lunedì 3 ottobre 2011

Presentazione personale

Lunedì 3 ottobre 2011...
inizia da qui, finalmente, la realizzazione di un piccolo sogno personale: applicare alla realtà i principi che da sempre hanno guidato la mia vita privata e professionale e di pubblicare quanto possibile in rete, permettendo, a chi ne fosse interessato, di condividere con il sottoscritto questa esperienza.

Sono un libero professionista di Biella nato ormai nel lontano 1966, sposato con Chiara (persona favolosa, paziente nel sopportare i miei deliri da vecchia suocera bisbetica e borbottona) e, dal 2006, padre di un favoloso bimbo, fonte di energia vitale per tutta la famiglia.

Lo scopo principale di questo blog è quello di seguire passo passo i cambiamenti di stile di vita a cui intendiamo sottoporre la nostra famiglia, adeguandoli alla crisi che stiamo vivendo e al rispetto delle risorse del nostro pianeta, ormai merce sempre più preziosa e ricercata.

I passi che abbiamo in mente sono parecchi e ovviamente servirà tempo per realizzarli tutti appieno. Questo sarà un diario che descriverà in dettaglio problematiche e soluzioni, vantaggi e svantaggi, adeguamenti e rinunce, dando anche reali cifre oggettive su cui ragionare, riflettere e agire. Sarà anche uno spazio dove porre all'attenzione di tutti alcune mie riflessioni personali, separandole dal contesto in modo da permettere una differenziazione di contenuti utile a chi vorrà seguirmi in questo viaggio.

Il primo passo, la prima reale azione concreta, è stata rivolta alla riduzione dei costi di trasporto. L'abbandono dell'autovettura a benzina (o diesel) a favore di mezzi di trasporto alternativi (GPL ed elettrico). Nei prossimi post descriverò in dettaglio cosa ha significato in praticità l'agire in questa direzione.

A presto.

Paolo

Nessun commento:

Posta un commento