martedì 15 novembre 2011

Addio alla macchina, inizia la ricerca dell'elettrico...

Vendere una macchina usata oggi è relativamente semplice.
Consiglio di affidarsi ad un professionista in possesso di buone conoscenze sul territorio e con buone qualità di utente di rete. L'incrocio di questi due sistemi di diffusione da origine ad un'elevata probabilità di vendere il proprio autoveicolo a prezzi corrispondenti al reale valore dell'usato, in relazione al suo stato di mantenimento, del kilometraggio e delle caratteristiche tecniche.

La rete infatti difficilmente permette inganni, le statistiche raramente mentono e l'imposizione di un prezzo troppo elevato, da cui si tende solitamente a partire, ne penalizza pesantemente la visibilità finale. Un'adeguata consulenza dell'intermediario di vendita, basata su quante volte viene visualizzato l'annuncio (quindi su numeri reali), aiuta a concludere il passaggio di proprietà a cifre convenienti per venditore e acquirente.

Ricorrere ad un'agenzia specializzata può far perdere parte del ricavato ma, in compenso, si risparmia un'enorme quantità di tempo, di burocrazia e, in certi casi specifici, anche in termini di garanzia del veicolo verso il compratore.

Una volta privo della vecchia proprietà e con i soldi in banca, può partire la ricerca dello scooter elettrico. Purtroppo (siamo pur sempre in Italia) non ci sono molte realtà sul territorio nazionale o, perlomeno, pochissimi hanno visibilità decente in rete. Ne ho scovata una a Milano, una a Roma, una a Parma e, con mia grande sorpresa, una a Biella. Quindi nel mio caso il tutto si è semplificato, e non di poco.

In una settimana ho acquistato per 2.900 euro questo modello:
http://www.novateknos.com/index.php?option=com_portfolio&id=34&view=item

Aggiungete un consumo pari a 75 cent. ogni 50 Km, esente bollo, assicurazione al 50% (119 euro) e la felicità di viaggiare in silenzio assoluto in mezzo a code di gente ingabbiata in veicoli da 25.000 euro in su e avrete il quadro della mia attuale situazione...

Nel prossimo post vi racconterò l'esperienza dei primi 500 Km passati in sella a questa meraviglia.

A presto.

Nessun commento:

Posta un commento